Per la prima volta il capoluogo campano ospiterà la fase finale della Coppa Italia Futsal
Le migliori quattro squadra d’Italia si sfideranno a marzo al PalaVesuvio, in palio la Coppa Italia Futsal 2023.
Tante le iniziative che scandiranno il countdown di avvicinamento alla Final Four in programma in Campania; nel corso di queste settimane, a partire dalla Final Four di Coppa Campania di Serie C2, che si giocherà al Centro Sportivo Cercola il 17 e 18 febbraio, scatterà anche il Tour della Coppa. Già, proprio, la Coppa Italia “in carne e ossa” sarà presente nel corso dei prossimi weekend sui campi di C1, C2 e Serie D campana.
Ma saranno numerose anche le attività collaterali: in fase di organizzazione un All Star Game del calcio a 5 campano, con la partita evento che si giocherà domenica 25 al PalaVesuvio; così come sarà organizzato un clinic formativo per gli allenatori, alla presenza del Ct Bellarte. Inoltre, a breve sarà anche online il sito www.futsalevents.it per prenotare il proprio posto gratuito in tribuna per assistere alle tre partite. Tutte le gare saranno interamente coperte dalle dirette di Sky Sport: sabato 25 le due semifinali, una alle 18 e l’altra alle 20.30, mentre domenica 26 calcio d’inizio della finale previsto alle 18.15.
Completato, infine, il quadro dei Quarti di finale di Coppa Italia Futsal di Serie A, ultimo step prima della Final Four in programma a Napoli il 25 e 26 marzo. Effettuati presso gli uffici della Divisione Calcio a 5 gli abbinamenti delle quattro sfide del secondo turno per stabilire le società ospitanti: affronteranno i Quarti di finale in casa (in programma come da calendario il 14 febbraio prossimo) Petrarca, Feldi Eboli, Real San Giuseppe e Napoli Futsal.
SECONDO TURNO – GARA UNICA
Martedì 14 febbraio 2023
9) PETRARCA-ITALSERVICE PESARO
10) FELDI EBOLI-META CATANIA
11) REAL SAN GIUSEPPE-FORTITUDO POMEZIA
12) NAPOLI FUTSAL-SANDRO ABATE
FINAL FOUR
25-26 marzo 2023.