Leão rifinisce, Giroud finalizza e Mike Peterson Maignan chiude a chiave la porta rossonera. Al ‘Maradona’ è festa rossonera

Si ferma ai Quarti di finale l’avventura del Napoli in UEFA Champions League.

Azzurri, approdati per la prima volta nella loro storia ai Quarti di Champions, eliminati per mano del Milan in virtù del successo rossonero dell’andata per 1-0 e del pareggio di questa sera al Diego Armando Maradona per 1-1.

Non è bastato, dunque, al Napoli il rientro tra i titolari di Victor James Osimhen per raddrizzare il parziale negativo maturato allo stadio San Siro nella gara d’andata. Un match splendido quello del ritorno tra Napoli e Milan allo stadio Maradona, ricco di emozioni e colpi di scena fin dalle prime battute; la bravura del Milan nel doppio confronto europeo, tuttavia, è stata soprattutto quella di aver saputo sfruttare gli errori di una squadra come il Napoli in netto calo fisico rispetto ad un mese e mezzo fa. Nel mentre, l’apporto fondamentale di giocatori come Rafael Leão, Olivier Giroud autore del goal decisivo al Maradona, ma soprattutto le prestazioni clamorose di un Maignan capace di caricarsi il Milan sulle spalle a suon di parate.

Per il Napoli, eliminato dalla Champions, resta la magra consolazione del rientro con goal di Osimhen; un peccato per gli azzurri essere arrivati, in questa fase della stagione, nelle peggiori condizioni atletiche possibili e con – al massimo – 30′ di gioco al solito ritmo. Napoli che, in ogni caso, viaggia spedito nel proprio campionato verso la conquista del terzo scudetto della sua storia.

Credit photo: Tullio Puglia – UEFA/UEFA via Getty Images

di Mario Miccio