Alle 20:30 la sfida con la corazzata turca del Fenerbahce al Palazzetto dello sport di Via delle Cernitrici. Botteghini aperti dalle 16
Non si ferma la pre-season biancoblu: dopo la vittoria nel week-end nell’ottava edizione del quadrangolare internazionale ”City of Cagliari”, gli uomini di coach Vincenzo Esposito si preparano al prossimo impegno. Questa sera alle 20:30 Devecchi e compagni affronteranno il Fenerbahce di coach Željko Obradović nella seconda edizione del Trofeo Città di Carbonia. A distanza di tre anni torna la sfida nel profondo sud dell’isola, organizzato dal comune di Carbonia e Fip Sardegna. Un bel test per il Banco di Sardegna che affronta i campioni di Turchia, vicecampioni d’Europa, e che si annuncia un grande spettacolo per i tifosi del sulcis. Una sfida nel segno del grande basket europeo che quest’anno ha scelto la Sardegna come location delle amichevoli di precampionato.
L’avversario: Fenerbahce. La squadra di Obradović è una delle massime realtà cestistiche europee con le ultime tre finali di Eurolega disputate, di cui una vinta nel 2017, 9 titoli nazionali e 5 Coppa di Turchia. La forza della formazione turca è la creazione di un gruppo solido e competitivo, che negli ultimi tre anni ha trovato continuità grazie all’attenta e severa guida di coach Obradovic, questa mattina impegnato in un clinic organizzato dalla Fip Sardegna riservato a tecnici e dirigenti. Lo zoccolo duro costruito nel 2015 ha come protagonisti il capitano della nazionale italiana Gigi Datome, Bobby Dixon, Jan Vesely, Nikola Kalinic e Kostas Sloukas. A questo gruppo di partenza si sono aggiunti i nazionali Sinan Guler, Baris Hersek, l’italiano Niccolò Melli arrivato dopo la maturazione a Bamberg e il serbo Marko Guduric. Per la stagione 2018-2019 il club turco ha firmato Tyler Ennis, ex Houston Rockets e LA Lakers, e Joffrey Lauvergne, lo scorso anno in forza agli Spurs.
La presentazione. Si è tenuta, presso la sala consiliare del comune di Carbonia, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Trofeo Città di Carbonia. Insieme all’assessore allo sport del comune di Carbonia Valerio Piria e il presidente della Fip Sardegna Bruno Perra è intervenuto il capitano della Dinamo Banco di Sardegna Jack Devecchi. “Siamo felici di poter riabbracciare la città di Carbonia – ha detto Jack – conservo un ricordo meraviglioso della sfida di tre anni fa e mi è rimasto impresso soprattutto il grande entusiasmo e la fame di basket con cui siamo stati accolti. La sfida di domani rappresenta un passaggio importante del nostro precampionato: incontriamo una corazzata di Eurolega dal lunghissimo palmares e vogliamo dare il massimo sul parquet per far divertire i nostri tifosi”.
Prevendite. Sono ancora disponibili i biglietti per assistere al match di questa sera a Carbonia: è possibile acquistare i tagliandi presso la biglietteria del Palazzetto dello sport dalle ore 16 fino all’inizio del match. Diretta streaming su Dinamo Tv.
Corner biancoblu. Come di consueto all’ingresso del Palazzetto dello sport sarà presente un banchetto Dinamo con tutto il merchandising biancoblu. In vendita per tifosi e appassionati abbigliamento e gadget, con maglie, sciarpe; in vendita anche l’esclusiva linea ufficiale della stagione 2018/2019 targata Eye Sport, sponsor tecnico del club.