Ottimo test match per gli uomini di coach Pino Sacripanti
Vittoria nel primo test pre-campionato del Baskonia contro la SS Basket Napoli (70-75) nell’International Basketball Tournament ‘City of Cagliari’, giunto all’undicesima edizione.
La squadra di Duško Ivanović vince in semifinale del ‘City of Cagliari’ contro il Basket Napoli e domani, alle 21, giocherà la finale contro la vincente del match tra Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Bayern Monaco. A destare sensazioni davvero positive sono i campani, neo-promossi in LBA, al cospetto di un team di EuroLeague; McDuffie (15 pt) e Frank Elegar (14 pt), i due volti nuovi di Napoli, hanno già mostrato una buona condizione atletica. Bene anche Uglietti, l’altro volto nuovo Rich e Mayo. Sarà una Napoli che, seguendo determinati dettami tattici, saprà far divertire il proprio pubblico.
Baskonia: Sedekerskis 2, Granger 8, Gietraitis 14, Nnoko 13, Kurucs, Hanzlik ne, Baldwin 10, Marinkovic 3, Cissoko ne, Fontecchio, Enoch 9, Peters 16. Coach: Ivanović.
”Buon test, anche se dobbiamo ancora scoprire chi siamo – ha dichiarato coach Sacripanti -.
Abbiamo preso 46 punti nei primi due quarti, riducendoli ad una trentina nel secondo tempo. Siamo stati molto bravi nell’adattarci a determinate situazioni di giochi che faceva il Baskonia. E’ chiaro che la loro fisicità noi possiam solo sognarcela però, piano piano, facendo qualche palleggio in meno e muovendo di più la palla credo che anche noi potremo dire la nostra una volta messa a punto la preparazione.
In campionato – prosegue Sacripanti – ci sono Milano e la Virtus Bologna che sono stellari, a seguire Sassari e Venezia e dietro di loro un gruppone di squadre destinate ad andare ai play-off o retrocedere. La differenza, alla fine, la farà la dedizione da mettere in campo, il non abbattersi dopo una partita negativa e la coesione della squadra. Iniziare il campionato in casa con Milano ci regala tutti gli stimoli di cui abbiamo bisogno”.